Siamo a circa dieci chilometri a est di Verona, nel Comune di Caldiero. Qui la natura ha regalato all'uomo un incantevole luogo di benessere e relax: le Antiche Terme di Giunone.
Cosa potete fare? Immergervi nel verde delle piante secolari, avventurarvi nelle piscine a onde tra i giochi d’acqua, lanciarvi sugli acquascivoli, farvi coccolare dalle acque termali terapeutiche. Un luogo straordinario per un’esperienza unica e memorabile!
A nord-est, un prato di circa 10.000 mq, rimboscato con numerose piante rigorosamente autoctone, fa da contorno alle piscine antiche e allo specchio d'acqua detto "Ciaegheta", di antica memoria, dove le donne di Caldiero si recavano per fare il bucato.
Lo stagno è alimentato dalle risorgive della Brentella e della Cavalla e, a sua volta, dà vita ai due fossati di bonifica "Masera" e "Dugaletta".
Oggi giorno, la struttura secolare è andata ampliandosi con nuove strutture moderne per soddisfare tutti i gusti dei bagnanti.
La "Vasca ad onde" la sua caratteristica principale è contenuta nel suo nome, infatti, offre la possibilità di sdraiarsi o sedersi all'interno della vasca grazie al fondale che scende gradualmente ed assaporare il vero relax delle onde del mare a varie intensità!
Abbiamo portato il mare a due passi da casa e immerso nel verde delle colline di Caldiero.
È contornato a nord e ad ovest da piante antiche e recenti: tra le altre cedri deodara, abete rosso, platani, camaceparis, ginepro, tuye e numerosi tigli.
Al centro del complesso termale i frequentatori troveranno i campi da beach volley e beach soccer, entrambi su sabbia ed un servizio bar, ristorazione, tavola calda e pizzeria per la stagione estiva.
Ampi spazi verdi a prato e alberati circondano gli impianti.
È a disposizione ombrellone, lettino/sdraio e chioschi per l'acquisto di articoli per la balneazione, giornali e riviste.
Al centro del complesso termale i frequentatori troveranno i campi da beach volley e beach soccer, entrambi su sabbia ed un servizio bar, ristorazione, tavola calda e pizzeria per la stagione estiva.
La stagione di balneazione apre normalmente in maggio e termina in ottobre. La temperatura costante a 26,4°C permette di utilizzare le piscine anche al di fuori della stagione più calda